3 motivi principali per cui le persone rifiutano un’opportunità di Network Marketing
Viviamo tempi difficili, in cui le persone sono impegnatissime, percepiscono l’urgenza del vivere, e non hanno spazio per la confusione nella loro vita.
Il tempo è molto prezioso quando si hanno figli e/o si lavora a tempo pieno… e si desidera comunque essere in grado di godersi un po’ di vita e relax di tanto in tanto.
Quindi, tutto quello che ti viene proposto passa al vaglio di questi 3 elementi:
➾ deve farti risparmiare tempo
➾ deve farti guadagnare soldi
➾ deve renderti felice
in mancanza di queste tre condizioni, probabilmente non lo farai.
E poi arrivano quei fastidiosi Networker…
Le società di network marketing sono spesso pensate come schemi piramidali in cui una persona recluta altre persone per creare reti, e quindi trarre profitto, esclusivamente da questa azione di coinvolgimento.
Gli schemi piramidali sono illegali e lo sono da tempo.
Il principale fattore di differenziazione tra le società di network marketing e gli schemi piramidali è che le società di network marketing vendono un prodotto (non solo reclutando persone), e i consulenti vengono pagati in base alle vendite fatte ai clienti.
Le opportunità di Network Marketing, a volte, possono non essere vantaggiose come sono state descritte, i fattori che influiscono su questa percezione sono tanti, come per qualsiasi cosa nella vita, ma si tratta sempre di Aziende che hanno scelto un modello di business legale e regolamentato.
Sfortunatamente, lo stigma negativo è rimasto incollato indiscriminatamente anche alle opportunità di network marketing più interessanti.
Mi capita spesso di sentire persone che vorrebbero avviare una propria attività di network marketing ma sono scettiche riguardo al modello di business, perché temono si tratti di uno ‘schema piramidale’. Ebbene, molte persone in diversi settori creano reti, le sviluppano e cercano di aumentarne la produttività. Le società di network marketing serie non sono diverse. È lo stesso concetto.
Prendiamo il settore immobiliare come esempio. Supponiamo che tu possieda una società immobiliare. Inizi da solo, sei l’unico agente immobiliare della tua piccola società, ma poi espandi la tua azienda assumendo altri agenti immobiliari, per espandere la tua rete immobiliare. Tutti questi agenti immobiliari forniscono quindi consulenza ai clienti e aiutano altri agenti immobiliari a creare il loro business, riconoscendo alla tua azienda una piccola percentuale.
Quindi, il proprietario di una società immobiliare ottiene una percentuale di ciò che ogni agente immobiliare della società realizza in termine di vendite, esattamente come un networker ottiene una commissione su ogni prodotto venduto e, SE un partner commerciale vuole unirsi al suo Team e vendere prodotti, ottiene una piccola percentuale su quanto realizza il team, in base al piano compensi della società.
Negli ultimi mesi, tante persone hanno capito l’opportunità che offre il network marketing, e lo vediamo dai numeri che ci vengono forniti dalla nostra Azienda partner. Perché con più aziende e famiglie che lottano per sbarcare il lunario, tante persone scelgono il network marketing per guadagnarsi da vivere o per avere un’entrata aggiuntiva al loro reddito.
Le società di network marketing utilizzano la vendita diretta come mezzo per far conoscere il loro prodotto ai potenziali clienti, preferendola alla vendita tradizionale che veicola i prodotti tramite le catene di grande distribuzione, negozi o costosissime campagne pubblicitarie sui media.
Le vendite dirette sono aumentate drasticamente negli ultimi anni poiché le aziende vedono vantaggi reali nel rinunciare a costose spese aggiuntive, e generano invece entrate tramite il modello di vendita diretta.
Agli incaricati vengono pagate commissioni per aver parlato alle persone dei loro prodotti, esattamente per questo.
Se ci pensate bene, lo facciamo ogni giorno quando lasciamo una recensione.
E senza essere pagati.
È un business intelligente, davvero.
Quelle 3 scuse…
Quindi, quando si tratta di opportunità di network marketing, direi che le 3 scuse comuni accampate dalla maggior parte delle persone che non vogliono essere coinvolte in questa attività sono:
- Non sono un venditore
- Disprezzo le società di network marketing
- Sono troppo occupato e non ho tempo
Non sono un venditore
Hai mai trovato qualcosa che ami, e non vedi l’ora di condividerla con la tua famiglia e i tuoi amici?
Come quando trovi un nuovo delizioso ristorantino, o provi un rossetto con una texture perfetta che dura a lungo e rende le tue labbra lucide e naturali, e ti fa piacere condividere con le persone la tua esperienza, perché possano provarla anche loro?
Sei un venditore che viene pagato per consigliare queste cose? Probabilmente no.
Viviamo in una società basata sulle referenze.
Quante volte condividi consigli e opinioni su ristoranti, parrucchieri, estetiste, prodotti di bellezza, brand, ecc.?
Alla maggior parte delle persone piace condividere prodotti, esperienze e Aziende con i quali hanno avuta una buona esperienza, con amici e familiari.
Solo negli Stati Uniti ci sono oltre 20 milioni di persone che lavorano nel settore del marketing, in Europa sta letteralmente scoppiando. Forbes ha recentemente affermato che si prevede che 79 milioni di nuove persone avvieranno un’attività online da casa nei prossimi 5 anni. Sono numeri pazzeschi!
Penso che non sia sbagliato dire che il network marketing non sparirà presto.
Anzi, sta crescendo esponenzialmente.
Disprezzo le società di network marketing
Abbiamo un problema di percezione all’interno del network marketing.
Questo è il motivo per cui è facile che i media o i ‘non addetti’ lo attacchino.
Ed è capitato che questa percezione abbia fondamenta perché chiunque può lavorare online, vendere online, ma c’è anche chi non lo fa in modo corretto.
Non voglio entrare troppo nel merito ma, essere poco trasparenti, spammare messaggi in modo indiscriminato, e veicolare sui social media messaggi arroganti, danneggia tutto il settore.
Quindi, quando chi non conosce il modello network marketing vede questi comportamenti, pensa che sia un metodo di lavoro insegnato a livello aziendale.
Fare network marketing in modo corretto ed etico è trasmettere valore, aiutare il team a crescere, condividere esperienze reali.
Questo è il motivo per cui è così importante collaborare con le persone giuste quando si tratta di entrare a far parte di una società di network marketing.
Avvicinati alle persone in modo professionale e potrai costruire un business solido.
Crea e promuovi contenuti web e social che siano un reale valore per gli altri.
Sono troppo occupato e non ho tempo
Paradossalmente, più sei impegnato, più cose fai, più sei adatto ad un’attività di network marketing.
Le persone impegnate fanno cose.
Essere occupato è un’ottima cosa.
Sono proprio queste le persone che dovrebbero entrare nel network marketing.
Puoi lavorare dove vuoi, quando vuoi, durante la pausa pranzo, prima del lavoro, dopo il lavoro, facendo commissioni, di notte quando i bambini dormono.
È un’attività chiavi in mano, specialmente se l’Azienda partner è super organizzata come la mia; hai un tuo ufficio online, se una persona vuole acquistare un prodotto crei un link di acquisto e i prodotti vengono spediti direttamente al cliente.
La maggior parte delle persone non ha molto tempo per lavorare su un’attività extra.
Ma chi ce l’ha?
Trovi il tempo per ciò che è importante, non è vero?!
Conclusioni
Qualsiasi cosa tu voglia intraprendere, anche un’opportunità di network marketing, è saggio fare le tue ricerche prima di saltare nel buio.
Perché, l’ho detto tante volte, il modello di business è semplice, ma non vorrei passasse il concetto che è una passeggiata, che i soldi piovono dal cielo, senza fare nulla.
No, ti devi impegnare. E anche un bel po’.
Quindi prenditi tempo per decidere e capire se un’opportunità di network marketing è adatta a te.
Se non lo è, va bene lo stesso, troverai da un’altra parte la tua strada.
Il bello della vita è che siamo tutti liberi di scegliere i nostri percorsi.
Sei disponibile a conoscere meglio l’opportunità di network marketing che ti offro e capire se fa per te? Sei pronto a programmare il tuo piano B?
Mi piacerebbe aiutarti!
Credits Photo: ARIIX Corporate Europe
Disclaimer
Questo Sito Web ha scopi puramente informativi e le informazioni qui contenute NON devono essere interpretate come consulenza legale, finanziaria, fiscale o medica.
I nostri prodotti non intendono diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia.

Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!