Ti sei mai chiesto se il network marketing è un’attività redditizia che FUNZIONA DAVVERO?
Sono SICURA di si.
Mi capita spessissimo di doverne parlare, con persone che vogliono approcciare questa attività, ma anche con chi ha già iniziato e tarda a vedere i risultati.
In questo articolo cercherò di approfondire alcune ragioni per cui, credo, non si ottengano risultati nel Network Marketing e cosa puoi fare per evitare fallimenti nella tua attività, raggiungendo il successo che stai cercando.
Proveremo a capire quali sono i passaggi più importanti da intraprendere nella tua attività quando inizi o quando ti trovi in un momento di ‘stallo’, in modo da svolgere le azioni corrette e più efficaci.
Il network marketing è una professione straordinaria che ha cambiato la vita di molte persone in GRANDI modi.
Tuttavia, non è esente dal ricevere critiche da parte di chi ha sperimentato il fallimento e ha deciso di ‘incolpare’ l’intero settore invece di fare una riflessione e capire in che modo le loro azioni (o mancanza di azioni) abbiano contribuito all’insuccesso.
Credo tu sia d’accordo con me sul fatto che qualsiasi settore richiede lavoro affinché funzioni.
Ovviamente vero?
False aspettative.
A volte, quando le persone approcciano il network marketing iniziano con aspettative poco realistiche.
Inizialmente troppo entusiaste, si sentono fallite se non raggiungono le affermazioni e le aspettative che hanno immaginato (o che qualcuno ha paventato loro).
In questa fase iniziale, uno sponsor con esperienza, corretto e trasparente nelle sue azioni, potrà evitare che le persone si sentano sconfitte per aver posizionato l’asticella troppo in alto.
Mancanza di fiducia nel settore (e in se stessi).
Il fiducia nel modello di business (e in se stessi) è la chiave per costruire un’attività di successo nel network marketing.
Se non credi fermamente nel settore o nei prodotti della tua azienda, è molto improbabile che tu sia in grado di creare un team, o effettuare una qualsivoglia vendita.
E se ti trovi in un ambiente in cui nessuno capisce e supporta i tuoi sogni e il tuo business, è ancora più difficile che tu possa migliorare il tuo livello di convinzione.
La tua fiducia in te stesso dovrà essere più forte di chi ti osteggia.
Devi avere fiducia in te stesso, anche se le persone intorno a te non lo fanno.
Mancanza di ambizione e dedizione
Per ottenere qualsiasi grande risultato nella vita, dovrai mettere in conto un pari sforzo e lavoro per raccogliere i frutti.
Ti verrà richiesto di dedicare più lavoro, investire più tempo, nelle fasi iniziali della tua attività. E tutto questo molto prima di iniziare a vederne i frutti.
Se coltivi una mentalità imprenditoriale e sviluppi le qualità di un vero leader, sarai maggiormente in grado di raggiungere il successo nella tua attività.
Nessun senso di urgenza
Molto spesso, quando ascoltiamo le storie di Networker professionisti che hanno ottenuto risultati importanti, notiamo un fattore comune; un grande senso di difficoltà e disagio iniziali, che li hanno portati a decisioni definitive e urgenti.
Cosa intendo con questo?
Ti racconto una storia…
Quando, nel 2006 ho iniziato questa attività la mia vita passava in un ufficio a fissare appuntamenti per il mio capo. Sapevo che non poteva darmi il futuro che volevo, ma era l’unica opportunità che avevo trovato fino a quel momento per essere più libera ed indipendente. Però il sogno era quello di avere un’attività che mi permettesse di realizzare la vita che volevo per me, e per le persone a me care.
Era la mia urgenza, il mio perché. Ed era forte.
Se non hai un senso di urgenza (o un vero incendio che brucia dentro di te) difficilmente vorrai intraprendere un percorso che ti impegnerà veramente molto, e le tante azioni necessarie per creare un’attività di successo.
Con questo non NON voglio dire che, chi non ha dei grandi problemi non potrà avere risultati ma…meno urgenza, meno azioni, risultati più lenti da ottenere, alto rischio di lasciare l’attività per mancanza di risultati.
La determinazione in questi casi dovrà essere esponenziale.
Quindi, fai tutto ciò che devi fare per creare urgenza e motivazione, e vedrai la tua attività decollare.
Mancanza di una formazione adeguata
Ci sono molte società di Network Marketing e alcune offrono un’ottima formazione, ma sfortunatamente, altre no.
Ci sono tanti Team di Networker professionisti che offrono supporto e sostegno, altri che ci aggiungono anche un metodo testato, funzionante e tutta la formazione necessaria per realizzarlo.
Quindi se vuoi ottenere i risultati di cui hai bisogno, cerca i professionisti del network marketing da cui puoi imparare.
Anche se sei un imprenditore, o un venditore esperto, probabilmente imparerai molto rapidamente che il network marketing è diverso dalla maggior parte delle attività tradizionali e la formazione ti aiuterà a fare la differenza.
Vincere nel network marketing è possibile e alla tua portata; sii paziente ed ambizioso, determinato, abbi fiducia, formati.
Se non ti è stata data la formazione ed una road map adeguate quando hai iniziato la tua attività, allora ti piacerà molto il nuovo progetto che ho ideato con un amico e collega: Claudio Capozza.
Vieni a vedere di che cosa si tratta e chiedi subito di entrare nel nostro Team esclusivo!
Disclaimer
Questo Sito Web ha scopi puramente informativi e le informazioni qui contenute NON devono essere interpretate come consulenza legale, finanziaria, fiscale o medica.
I nostri prodotti non intendono diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia.

Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!