Avere successo nel Network Marketing: la miglior strategia è…seguire la strategia!
Quando ho iniziato l’attività di Network Marketing, la mia speranza era di dare una svolta ad una situazione in cui mi sentivo costretta, arrivando a guadagnare molto bene, per permettermi una vita agiata ed indipendente. Questo è stato il mio primo PERCHÉ.
Come ormai saprete, i primi risultati degni di nota nell’attività di Network Marketing sono arrivati dopo ben 8 anni di impegno.
Ripeto spesso questa cosa, non (ovviamente) per spaventare le persone che approcciano questa attività, ma per ricordare, a me stessa principalmente, che il fatto di averli ottenuti coincide con un cambio di passo importante nella mia strategia lavorativa.
Oggi sono una Networker professionista e, in 15 anni di attività, ho raggiunto tanti dei miei obiettivi; ho un’attività florida, un team con tantissime persone straordinarie…ma come ha fatto la mia attività a crescere in questo modo?
Sicuramente l’esperienza ha giocato un ruolo fondamentale, ma quello che ha fatto veramente la differenza è stato trovare una strategia solida che generasse contatti interessati a provare i prodotti e a diventare a loro volta incaricati.
In questi ultimi due anni, in particolare dopo aver cambiato la mia Azienda partner, ho avuto modo di confrontarmi con tante ragazze del team; volevo saperne di più sul modo in cui svolgevano l’attività.
Innanzi tutto volevo capire con maggior chiarezza come avrei potuto contribuire per rendere la loro esperienza nel Network Marketing un’attività proficua e soddisfacente.
Per tutte, o quasi, le maggiori difficoltà riscontrate erano legate alla scarsità di tempo, alla difficoltà nell’applicazione della strategia, e all’impazienza nell’ottenere risultati concreti.
E non mi hanno raccontato nulla che non avessi già provato; nel corso degli anni ho lottato con TUTTE queste difficoltà.
Per far decollare il mio business è stato determinante avere (e seguire passo passo) una strategia definita e passaggi chiari sulle azioni quotidiane da compiere; la mia determinazione, e la vicinanza di persone che hanno creduto in me, mi hanno aiutata a non abbattermi, a superare difficoltà e dubbi, e a sviluppare il business che ho oggi.
Ed è per questo che cerco di trasmettere con tutti i mezzi possibili, i Social, il mio sito e il blog, le zoom e gli eventi, il messaggio che l’unica strada che ci permette di dare una vera svolta al nostro business è quella che fa della nostra strategia, concreta e testata, il focus per svolgere questa attività.
Con il passare degli anni, e con l’evolversi della situazione economica, mi sono resa conto che il Network Marketing può, non solo essere una soluzione ai problemi di tantissime persone, ma una vera opportunità alternativa anche per chi ha già una buona posizione, una professionalità e buoni guadagni, ma vuole fare un salto di qualità importante nella sua vita.
Per me questa è una vera soddisfazione; vedere che il Network Marketing sta finalmente prendendo il posto che merita nel panorama delle professioni riconosciute, perdendo sempre più la sua ‘cattiva reputazione’ e l’aura di ‘ripiego per sfigati’.
E con questo passaggio, iniziato ormai da tempo e finalmente inesorabile, spuntano anche nel nostro settore molti cosiddetti guru che pretendono di insegnare i ‘segreti’ per aiutarti a far ‘scoppiare’ la tua attività ma, oltre a non dirti REALMENTE come lo fanno, non riescono a dimostrarti concretamente che il loro famoso metodo funziona perché non hanno risultati da mostrare.
Con questo non voglio dire che fare ricerche per trovare strategie migliori, o nuovi canali per svolgere l’attività, sia sbagliato, anzi, dobbiamo farlo per innovare il settore, tenendo però sempre presente che abbiamo una strategia che funziona. Dobbiamo solo applicarla.
Tik Tok, Instagram, Facebook, YouTube sono tutte ottime strategie e piattaforme da USARE per far crescere la tua attività, MA NON sono la tua attività.
Se stai cercando di apprendere queste strategie per il tuo business senza aver prima impostato le basi della tua attività… stai perdendo tempo.
Questo è un argomento che mi appassiona tantissimo.
Le persone che lavorano con me sanno quanto io creda nella necessità di continuare ad evolvere la nostra strategia, ma conoscono anche la mia convinzione nel presentare sempre, a tutti quelli che approcciano il Network Marketing, gli step di base per svolgere l’attività.
Le persone che hanno avuto risultati straordinari nel Network Marketing hanno fatto lo stesso percorso: si presentano sui social per raggiungere il più vasto pubblico possibile, ma non abbandonano mai la famosa lista di contatti con i quali costruire una relazione duratura.
E ogni giorni compiono azioni su questa lista che si alimenta proprio perché sono REALI, CREDIBILI e ATTRATTIVI.
ALLORA DA DOVE iniziamo?
Risposta: dal punto di partenza, dalla strategia.
Da 15 anni mi faccio guidare da una strategia che funziona e che mi ha permesso di raggiungere importanti obiettivi, oggi sono qui per supportare il Team e le persone che vogliono approcciare questo business nella realizzazione della stessa strategia che li aiuterà ad attirare persone interessate ai prodotti e al business.
Quindi… se anche tu stai cercando una soluzione, o ‘semplicemente’ hai capito di volere (e di meritare) di più, allora contattami ed unisciti al nostro Team!
Per aiutarti a capire meglio puoi chiedermi tutti i dettagli senza impegno!
Disclaimer
Questo Sito Web ha scopi puramente informativi e le informazioni qui contenute NON devono essere interpretate come consulenza legale, finanziaria, fiscale o medica.
I nostri prodotti non intendono diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia.

Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!