Dalla seconda metà di agosto ho vissuto il rincorrersi di tanti eventi così importanti per me e per il mio business!
Momenti bellissimi che ho condiviso con tante persone che amo e stimo, tutte importanti per la mia vita; ho festeggiato un compleanno importante e sono appena tornata da un Retreat aziendale europeo, svoltosi a Barcellona, veramente travolgente.
Ma in tutto questo sfavillio, in questo rincorrersi di emozioni, ho vissuto.
Abbiamo vissuto.
E sappiamo che vivere non è sempre una passeggiata, ci sono anche i momenti down. Possono essere semplici vuoti di energia, possono essere difficoltà più concrete; sappiamo che spesso la chiave per dare la svolta, per avere una soluzione, è il nostro atteggiamento, e il grado di gratitudine che sentiamo per avere l’opportunità di vivere quel momento, anche se non è positivo.
Ecco, oggi mi piacerebbe soffermarmi proprio su questo concetto.
Il bello, i momenti WOW li condividiamo sempre sui Social e, chi mi segue, sa interpretare la leggerezza che traspare da quegli istanti, ma c’è tanto di più in un business serio come il nostro.
Mi piacerebbe che il nostro obiettivo per questo autunno fosse un focus particolare sul vero significato di quello che facciamo ogni giorno; far emergere la qualità vera delle nostre azioni, eliminare il surplus, ricostruire la cultura del team e semplificare ulteriormente le nostre azioni.
Il senso del Retreat di Barcellona è stato anche un po’ questo: ricalibrare, tracciare la nostra attività per il futuro, ma anche modulare un approccio completamente nuovo al Network Marketing all’interno del nostro partner commerciale, Ariix.
Preparatevi perché questo sarà il primo di una serie di articoli in cui spazieremo nell’esplorazione di vari temi.
Non l’ho fatto prima perché consideravo alcuni concetti veramente assodati; se una persona decide di fare Network Marketing, e lo vuole fare seriamente, traendo il meglio da questa attività, non può esimersi dall’apprendere alcuni fondamentali.
Se dopo qualche tempo, o peggio, qualche anno di attività, non ha ancora compreso le basi, può spostarsi in qualsiasi altra azienda ma continuerà a trovare le difficoltà che pensava di lasciare spostandosi.
Quindi una mappa di quanto vedremo potrebbe essere questa:
Obiettivi strategici:
Lezione n. 1: se i tuoi contenuti contenuti sembrano frammentati e scollegati, è probabile che tu abbia un problema: non utilizzando i prodotti.
Lezione n. 2: Rimani focalizzato sul tuo percorso.
Team e organizzazione:
Lezione n. 3: Crea un business scalabile partendo dalla semplicità.
Viaggio del cliente/prodotto:
Lezione n. 4: Non si trovano i clienti, si creano i clienti.
Lezione n. 5: Il nostro lavoro non è ottenere una vendita, ma far progredire i clienti nel nostro ecosistema di esperienza con i prodotti.
Pensieri finali
Gestire le sfide professionali come un leader ed un imprenditore.
Idee che hanno cambiato la mia salute e la mia situazione economica.
Pronti?!
Disclaimer
Questo Sito Web ha scopi puramente informativi e le informazioni qui contenute NON devono essere interpretate come consulenza legale, finanziaria, fiscale o medica.
I nostri prodotti non intendono diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia.

Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!