Duplicazione e creazione del Team sono due concetti fondamentali nel Network Marketing, attività nelle quali concentriamo il nostro impegno, strategie e risorse.
Capita che, specialmente all’inizio dell’attività, vengano sottovalutati, per poi accorgersi, quando arriva il momento di crescere davvero che, duplicare persone con una vision e un mindset focalizzati agli obiettivi, è la chiave di volta per avere successo in questo business. .
Costruire un team di leader è molto più che semplice ‘reclutamento’
La maggior parte delle persone che decidono di iniziare un’attività di network marketing approcciano questo business come se avessero in mano un biglietto della lotteria.
Quindi iniziano esageratamente entusiasti, parlano dei prodotti come la panacea di tutti i mali, iscrivono un paio di persone, pensando che il loro team esploderà e diventeranno ricchi dall’oggi al domani.
Sfortunatamente, non è così che funziona. Si chiama Network Marketing per un motivo. Occorrono sforzi e tempo costanti per far crescere un’attività di marketing che tragga la sua forza e il suo successo dalla rete.
Motivare e favorire la crescita di leader all’interno del team richiede un maggiore investimento, in termini di tempo e risorse, ma creerà valore a lungo termine.
Dare enfasi allo sviluppo personale come mezzo di duplicazione
La duplicazione nel network marketing inizia con la ricerca di persone motivate e che desiderano intraprendere l’attività. Sappiamo bene che possiamo motivare le persone, ma è un dato di fatto che se questo è il tuo unico mezzo di crescita, allora hai un problema.
Una trappola comune e motivo frequente di fallimento nel network marketing.
Essere interessanti, attrattivi e quindi trovare persone interessate a prodotti ed attività, è la linfa vitale della tua attività.
Una volta trovate le persone giuste, disposte a mettersi in gioco e ad impegnarsi per successo nel network marketing, il tuo compito è farle crescere e trasformarle in leader.
Come? Attraverso lo sviluppo personale.
Infatti una delle migliori strategie di team building nel network marketing è porre l’accento sullo sviluppo personale.
Ecco quello che fa un leader; dedica buona parte del suo tempo ad aiutare i membri del team a diventare a loro volta i leader di cui ha bisogno per costruire una rete forte, efficiente e di successo.
Segui la strategia; duplica buone abitudini
La creazione di leader nel network marketing inizia con la duplicazione delle buone abitudini.
Considera che la maggior parte delle persone non inizia con una formazione specifica e, spesso, non ha avuto la possibilità di sviluppare abitudini corrette e competenza.
Un ottimo modo per raggiungere questo obiettivo è seguire una strategia testata, che ha già funzionato per tante persone, che ha fatto crescere te e che potrà essere la strada già segnata, che accompagnerà tutti i nuovi incaricati verso l’indipendenza.
Avere un team di leader indipendenti, e che si auto-motivano è la migliore forma di duplicazione nel network marketing. È quasi come clonare te stesso.
Il primo passo di questa strategia di costruzione del team è sapere come coinvolgere le persone. Lo sai che la maggior parte delle persone fallisce nel network marketing perché sbaglia il suo primo approccio?
Costruire un’attività di network marketing di successo non significa cercare di convincere le persone che non sono interessate a partecipare, ma condividere la tua attività con coloro che sono aperti a ciò che hai da offrire loro.
Guida con l’esempio
Il passaggio successivo nel processo di duplicazione è mostrare concretamente ai nuovi membri del team quali sono le azioni importanti da fare per raggiungere gli obiettivi. E questo passaggio si può realizzare solo se tu sei ogni giorno in prima linea nel compiere queste azioni.
Ma non limitarti a ‘mostrare’ come si fa qualcosa, spiega anche perché si è giunti a farle in quel modo.
Il motivo per cui stai facendo qualcosa è spesso più importante di quello che stai facendo.
Crea indipendenza
Duplica buone abitudini. Guida con l’esempio. Infine, crea indipendenza.
A questo punto le persone saranno perfettamente in grado di realizzare in autonomia il loro business, e attivare nuovi processi di duplicazione, sviluppando il pieno potenziale del Team.
Concentrati su ciò che desideri duplicare e premia azioni e persone
La creazione di leader inizia con la celebrazione di ciò che si desidera duplicare e il rafforzamento delle buone abitudini.
Celebra ciò che vuoi duplicare.
Il modo migliore per creare duplicazioni nel tuo team sarà riconoscere pubblicamente le persone che stanno facendo le cose giuste.
Quando festeggi ciò che desideri duplicare, le persone meno attive saranno motivate ad impegnarsi maggiormente, e si instaurerà un circolo virtuoso finalizzato a raggiungere a loro volta ambiziosi obiettivi.
Infine, inizia da te stesso. Diventa il Leader che le persone stanno cercando.
Abbiamo detto che dare l’esempio è la strategia numero uno per iniziare a costruire un team di successo nel network marketing. Se vuoi un team di leader e ti stai chiedendo come duplicare, inizia da te.
Diventa il leader che le persone vorranno seguire.
Una domanda da porsi regolarmente è:
“Se la mia squadra facesse quello che ho fatto io oggi, quanto velocemente raggiungeremmo i nostri obiettivi?”
Se la risposta a questa domanda è in qualche modo poco edificante, il problema sta probabilmente nel tuo impegno e motivazione.
Non è necessario essere sempre il migliore, in termini di vendite ed iscrizioni, per creare un grande team, ma le tue azioni devono assicurarti credibilità e il rispetto nella tua squadra.
Ricorda, i veri leader guidano dalla prima linea e aprono sempre la strada.
Disclaimer
Questo Sito Web ha scopi puramente informativi e le informazioni qui contenute NON devono essere interpretate come consulenza legale, finanziaria, fiscale o medica.
I nostri prodotti non intendono diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia.

Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!