Il fenomeno del Network Marketing: perché tanto successo?
Mi occupo di Network Marketing da molti anni e, con il tempo, ho potuto notare come le persone approcciano questa attività.
C’è chi, come è successo a me, intuisce subito l’enorme potenzialità di questo tipo di attività e ha solo bisogno di trovare la strada tracciata, altri invece si incagliano su quelli che sono i pregiudizi. Il motivo per cui il network marketing ha tanto seguito, e cambia radicalmente la prospettiva di chi lo intuisce, è la forza della ‘duplicazione’ che, potenzialmente, permette di espandere il proprio business in modo esponenziale, con la conseguenza di poter ottenere dei guadagni veramente elevati.
In base alla mia esperienza però, non è solo la prospettiva di un guadagno importante ad attirare le persone, anche perché non si tratta di ‘denaro facile’, come qualcuno ancora pensa; dietro c’è tanto lavoro, tanta strategia e formazione.
Le persone che approcciano questa attività lo fanno soprattutto perché stanno cercando più libertà, motivazione e gratificazione, ed è probabilmente per questo motivo che in molti decidono di dedicarsi completamente a questa attività, molto prima di raggiungere guadagni elevati.
Si tratta di persone che riescono a guadagnare uno stipendio ‘normale’, non cifre da capogiro, ma che lo fanno in libertà, senza pesi o capi (o grattacapi), da casa.
Volete mettere? Un lavoro che rende più liberi e dove si guadagna.
Il network marketing permette alle persone di avere dei sogni, e di ritrovare la speranza di poterli realizzare; non promette nulla, ma offre la prospettiva di poter realizzare sogni che, in condizioni abituali, potremmo definire ‘proibiti’. Ovviamente il fatto di riuscirci, o meno, è proporzionalmente legato all’impegno di ognuno.
Ed è per questo che i networker di maggior successo, sono quelli che hanno la motivazione e la forza di abbracciare la filosofia dei self made men/women, e sono tenaci, testardi e capaci di costruire il loro business da zero.
Queste persone, e vi assicuro che nella mia carriera di networker ne ho incrociate molte, trovano nel Network Marketing il loro ambiente ideale, dove possono esprimersi al meglio ed avere un guadagno diretto e immediato per ciò che fanno.
I vantaggi del network marketing per chi vuole mettersi in gioco
Iniziare un’attività di Network Marketing porta vantaggi indiscutibili.
Tutto si focalizza sul piano esperienziale; quello che si propone non è un prodotto, ma un’esperienza, un approccio personale che viene veicolato attraverso canali innovativi, come il web e i Social, bypassando il concetto di distribuzione tradizionale e in piena libertà organizzativa.
Il primo vantaggio è quello di poter contare su un prodotto di qualità, in quanto il passaggio diretto dal produttore al consumatore, senza intermediazioni e costi aggiuntivi, consente all’Azienda di investire maggiormente sul prodotto.
Un altro aspetto molto positivo di questa attività è che non si tratta solo di una semplice evoluzione della vendita diretta, ma di una concreta opportunità di intraprendere un’attività imprenditoriale senza dover mettere in conto grossi investimenti o rischi eccessivi.
Inoltre il successo del singolo si basa, ed è costantemente supportato, dalla forza del team; si tratta di vera collaborazione, fondata su interessi comuni.
Se il singolo ha successo, tutto il team cresce, e viceversa.
Deve essere chiaro che fare Network Marketing non significa ‘rompere le scatole’ a parenti e amici, o approcciare sconosciuti con proposte strampalate, ma condividere un’opportunità parlando di come abbia migliorato la nostra vita.
E il bello di quest’attività è che la possono fare tutti perché non si tratta di ‘vendere’ in modo tradizionale, ma raccontare un’esperienza e, soprattutto, avere voglia di imparare.
Non ci sono zone, non ci sono limiti. Conta solo la tua voglia di lavorare sodo e di impegnarti.
Con il network marketing l’incaricato implementa le vendite dell’Azienda, anche con il coinvolgimento di nuovi incaricati, introducendo quindi un concetto fondamentale: la gestione della propria rete.
Non esistono quindi limiti di crescita.
Il fatturato sul quale si percepiscono provvigioni, premi e bonus è quello totale della propria rete.
In sostanza l’opportunità di business è infinita; è possibile la creazione network con migliaia di persone, anche partendo da zero.
Ogni membro del team creerà la sua rete, che andrà ad irrobustire tutto il network, senza barriere di sorta.
Esistono tantissimi altri vantaggi nell’intraprendere questa attività, e ne parleremo sicuramente nei dettagli, ma solo questi che ho citato dovrebbero far capire che, scegliere il Network Marketing come attività, anche inizialmente part-time, diventa senz’altro una decisione importante per il nostro futuro.
Se sei interessato a conoscere meglio il Network Marketing e i suoi vantaggi, contattami ed entra nel mio Team!
Disclaimer
Questo Sito Web ha scopi puramente informativi e le informazioni qui contenute NON devono essere interpretate come consulenza legale, finanziaria, fiscale o medica.
I nostri prodotti non intendono diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia.

Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!