La regola del 3 per raggiungere i vostri obiettivi a lungo termine
Raggiungere traguardi importanti nella vita è il sogno di tutti noi.
Sappiamo però che niente di davvero importante si può ottenere facilmente; qualunque obiettivo ambizioso richiede fatica, impegno e programmazione.
Quando abbiamo davanti un compito importante, un’opportunità di cui capiamo la portata, ci sentiamo piccoli, spaventati, inadeguati.
Tutti siamo alla ricerca di un “aiutino”, della “formula magica” per avere successo e diventare persone determinate, forti, sicure di sé.
Non esiste niente del genere, ovviamente.
Posso però darvi un buon suggerimento sulla base della mia esperienza.
Io la chiamo la Regola del Tre.
1. Ogni giorno, prima di iniziare a lavorare, scrivete 3 obiettivi che dovrete raggiungere durante la giornata, e cercate di riuscirci.
Tre è un numero sufficiente: sono abbastanza per farvi concentrare, ma neanche così tanti da essere impossibili.
Continuate ogni giorno a scrivere tre obiettivi di lavoro diversi e controllate se riuscite a completarli.
Non è finita.
2. Quando vi sarete abituati, cominciate, ogni Lunedì, a scrivere tre obiettivi più ampi, da completare durante la settimana.
Questo vi obbligherà a cominciare a programmare a lungo termine, ed a controllare giorno per giorno a che punto siete arrivati.
Ripetete l’operazione ogni settimana, fino a quando non vi verrà naturale.
3. Infine, cominciate il nuovo anno scrivendo tre obiettivi importanti che avete intenzione di raggiungere nel 2021.
E’ davvero tutto qui.
I grossi problemi possono spaventare, ecco perché bisogna suddividerli in problemi più piccoli ed affrontarli un passo alla volta.
In questo modo avete anche un criterio chiaro per selezionare quali azioni intraprendere.
Ogni volta che sarete di fronte ad una scelta, ad un dubbio, ad una decisione da prendere, dovete chiedervi: “quest’azione mi aiuterà a completare i miei tre obiettivi per quest’anno?”
Sì/No. E’ davvero così semplice.
Vi abituerete a programmare, a dare importanza alle scelte, acquisirete più fiducia in voi stessi vedendo che riuscite a completare gli obiettivi più piccoli, e comincerete a non considerare impossibili o troppo lontani quelli più grossi.
Un passo alla volta, vi avvicinerete sempre di più alla vita che sognate, e diventerete persone in grado di fare qualunque cosa.
Cosa ne pensate?
Non sarebbe magnifico programmare già adesso i “buoni propositi” per l’anno nuovo?
Se pensi che il network marketing possa essere un buon proposito e parte del tuo futuro, contattami e ti aiuterò a scoprirlo.
Disclaimer
Questo Sito Web ha scopi puramente informativi e le informazioni qui contenute NON devono essere interpretate come consulenza legale, finanziaria, fiscale o medica.
I nostri prodotti non intendono diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia.

Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!