Vuoi far crescere la tua influenza in modo da poterla utilizzare per dare una svolta al tuo business?
Oggi vedremo 3 strategie che ti aiuteranno a far crescere la tua influenza in modo che le persone prestino più attenzione quando posti sui social media o quando parli della tua attività, dei tuoi prodotti o servizi.
Perché hai bisogno di far crescere la tua influenza per avere un seguito di persone interessate a quello che fai (lo sai vero?!)
Quando ho iniziato la mia attività nel 2006, non avevo idea di come far crescere un business.
Ma sapevo di avere degli ottimi prodotti e un’attività molto interessante che volevo far conoscere alle persone.
Ho lottato per otto anni perché non conoscevo il valore del web e come poteva aiutarmi a far crescere il mio brand e un business.
Quando finalmente ho imparato, grazie al nostro metodo e alla formazione costante, ho capito che le persone si aspettano di avere qualcosa da guardare quando si intrattengono all’interno dei social, o quando fanno ricerche mirate sul web.
Allora ho capito che era quasi come fossi diventata un’autorità credibile nel loro mondo.
E prestavano più attenzione a ciò di cui parlavo.
C’è stato un momento cruciale in cui ho imparato ad utilizzare questa strategia nel mio business.
Ma ci sono voluti 8 anni.
Oggi posso condividere con te le 3 strategie che puoi usare subito nel tuo business e che ti aiuteranno a far crescere la tua influenza, in modo che la gente ti ascolti ed interagisca con i tuoi contenuti.
Fai crescere la tua influenza
Strategia #1: Presentati costantemente con valore
Non limitarti a postare sui social media qualche selfie o quello che ti accade nel corso della giornata, le persone ameranno seguirti se troveranno utilità nel farlo.
Quando ho iniziato con il network marketing online ho capito che dovevo produrre contenuti che servissero ad altre persone.
Avevo bisogno di condividere costantemente contenuti di valore studiati per far capire come i prodotti che utilizzavo fossero stati determinanti per il mio cambiamento e perché lo sarebbero stati anche per loro.
Per esempio, se stai proponendo un programma di perdita di peso, la cosa più utile che puoi fare sarà condividere il tuo percorso pubblicando quello che fai tu; quindi ricette sane o esercizi di fitness che hanno a che fare con la perdita di peso, anche se non specificamente riferiti al tuo prodotto.
In questo modo creerai un seguito di persone interessate a te e sarà perfettamente normale che, una o due volte alla settimana, tu possa includere una chiamata diretta all’azione riferita ai prodotti che TU stai utilizzando.
Stai trasmettendo valore e, in cambio di questo valore, ti sei guadagnata la possibilità di fare anche una proposta.
Uno dei modi migliori per costruire il tuo personal brand, in modo che le persone ti prestino attenzione, è quello di dare valore condividendo post di valore.
Se qualcuno è interessato a raggiungere il tuo stesso obiettivo, aiutalo prima ancora di parlargli dei tuoi prodotti o della tua attività.
Strategia #2: Costruisci un tuo database di contatti
Con gli anni e con l’evolversi dei Social (e dei loro algoritmi!) ho capito che è sempre più difficile raggiungere le persone, pur continuando con una strategia di condivisione sana e di valore.
Mi sono quindi focalizzata sulla raccolta di dati concreti, una vera e propria lista di persone che volontariamente hanno lasciato un’email che mi permettesse di restare in contatto con loro.
Spesso ci viene detto che le email danno fastidio e non vengono aperte, ma non è così.
I dati ci forniscono ben altre informazioni, e queste liste possono diventare i contatti migliori che abbiamo per veicolare messaggi e proposte concrete.
Persone che sono arrivate seguendomi, o interessate ad una mia sponsorizzata, quindi già preparate ad essere nutrite con i contenuti che indirizzerò loro.
Si chiama lead nurturing, e si realizza inviando valore a liste di persone, fino a quando non si sentiranno abbastanza a loro agio per interagire, o comprare, da me.
A volte, è necessario che qualcuno ti veda e ti legga più volte prima di prendere una decisione d’acquisto, e questa è esattamente la logica di base di questa strategia.
Strategia #3: Coerenza
Il terzo modo per far crescere la tua influenza è essere estremamente coerente con chi ti segue.
Le persone devono arrivare ad essere quasi sicure di sapere come ti comporterai in una determinata occasione. Questo non significa essere prevedibili, o banali, ma avere personalità.
Se non sei coerente con il tuo pubblico, non puoi aspettarti che lui sia coerente con te.
E farai fatica a costruire autorevolezza ed essere influente online.
In tal senso però mi sento di rassicurarti, il modo migliore per presentarsi coerentemente, è presentarsi come si è.
Niente fuochi d’artificio, verrai smascherata velocemente.
Ad esempio, se hai appena iniziato a fare Network Marketing, evita di veicolare il messaggio che hai cambiato la tua vita; mantieni un atteggiamento positivo, ma racconta il tuo viaggio qual è.
Lo stesso vale per un prodotto, non abbiamo pozioni miracolose, raccontiamo il nostro percorso in modo trasparente!
Posso assicurarti che è l’unico modo per creare interazione ed empatia con le persone che non si sentiranno in competizione con te, ma per te faranno il tifo. Inoltre vedendo anche le difficoltà del percorso, probabilmente se vorranno condividerlo, sapranno già cosa aspettarsi. Il modo migliore per impostare la vostra collaborazione sulla fiducia.
Conclusione
Mostrati e condividi valore, costruisci la tua lista contatti, e sii coerente
Questa è la formula magica per far crescere la tua influenza in modo che la gente presti più attenzione e, decida di provare, i tuoi prodotti o l’attività.
Ora, se stai cercando di capire come tutto questo possa diventare anche la tua strategia, io ci sono!
Fissa un appuntamento con me e faremo due chiacchiere senza impegno.
Disclaimer
Questo Sito Web ha scopi puramente informativi e le informazioni qui contenute NON devono essere interpretate come consulenza legale, finanziaria, fiscale o medica.
I nostri prodotti non intendono diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia.

Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!