L’importanza dell’atteggiamento positivo nel Network Marketing (e nella vita)
Nei miei ultimi articoli vi ho parlato di come il network marketing possa essere un investimento per il proprio futuro, e delle qualità che deve avere un leader, compresa quella di mettermi a disposizione delle persone che hanno avuto fiducia in me e mi scelgono come loro riferimento.
Anche se la mia attività mi piace moltissimo, e le riconosco il merito di avermi cambiato la vita, il fatto di, come diciamo spesso ‘di guidare con l’esempio’, ci mette di fronte a delle responsabilità. Ed è quando questa consapevolezza si fa strada che ci si rende conto di quanto sia importante essere circondati dalle persone giuste, con le quali collaborare facilmente, ed instaurare con loro rapporti professionali proficui e positivi.
Tantissime persone entrano ed escono dalle nostre vite, e spesso ci si ritrova a chiedersi come “trattenere” le persone “che fanno per noi”, quelle che ci danno un valore aggiunto e delle quali vorremmo il sostegno.
Nel lavoro, in particolare, molti ti consiglieranno di ‘accaparrarti’ (lo so è un termine brutto, ma spesso utilizzato) le persone più determinate, ambiziose, ottimiste, e disposte a tutto, perché ti aiuteranno ad ottenere dei risultati.
Ecco, io penso che le persone abbiano un valore che va ben oltre la loro “utilità”, ciascuno ha la propria personalità, il proprio modo di fare, i propri punti di forza e di debolezza.
Considerare il prossimo solo in base al nostro interesse, che sia lavorativo o personale, è riduttivo ed ingiusto.
Penso piuttosto che il cambiamento debba partire da noi.
Diffondiamo positività e fiducia, e saremo ricambiati.
Ricordate che la qualità dell’ambiente in cui viviamo non “piove dal cielo”, ma dipende da noi.
Se le persone che ti circondano notano il tuo atteggiamento, quelli di loro che condividono gli stessi valori saranno più disposti a condividere con te il percorso.
Sono anche consapevole che, non è sempre facile essere positivi; il mio consiglio è sforzarci di mantenere ben focalizzati i nostri obiettivi, guardare oltre le difficoltà che possono insorgere al momento, seguire una strategia e migliorarla ogni giorno.
Per non perdere il focus del tuo obiettivo ripetilo ogni giorno, scrivilo in un quaderno, la visualizzazione è fondamentale.
Concretizza i tuoi sogni
Alimentare ogni giorno i propri sogni si concretizza compiendo piccole azioni quotidiane che ci avvicinano alla loro realizzazione.
Programma ogni giorno dei piccoli obiettivi da raggiungere e portali a termine; vedrai crescere esponenzialmente la fiducia in te stessa, la consapevolezza delle tue capacità, la crescita di reazioni a catena che porteranno piccoli risultati che, una volta maturi, faranno la differenza nel tuo business.
Quindi FAI: ascolta, condividi, commenta in modo costruttivo, ma anche informati, leggi articoli e libri che possano offrirti skills e spunti, oltre che motivazione, partecipa a qualche corso di formazione.
Allontana i fattori inquinanti
Lo sapevi che la tua vita può essere ‘inquinata’ ogni giorno?
No, non sto parlando dell’inquinamento atmosferico (per quello in Ariix abbiamo una soluzione, vero?) ma di un tipo di inquinamento più subdolo e letale per la tua motivazione, quello dato dalle persone e dagli ambienti negativi.
Purtroppo il Network Marketing è ancora penalizzato da qualche pregiudizio negativo, che può essere superato con la trasparenza e la chiarezza nel presentare il nostro lavoro; se il tuo intento è approcciare il network marketing alla ricerca di facili guadagni, senza impegno e senza prevedere una dose di sano sacrificio professionale, hai fatto male i conti.
Allontanati da chi, specialmente all’inizio della tua attività, cercherà di smontare il tuo entusiasmo dicendoti che il Network Marketing è una truffa perché “l’ha sentito dire dalla cognata di una sua amica e che guadagna solo chi parte per primo”.
Queste persone non possono portare niente al tuo business, semplicemente perché non hanno alcuna competenza o dati concreti per farlo.
Affidati invece a chi, in questa attività, ha ottenuto risultati e avuto successo; solo loro avranno l’esperienza e le competenze per darti dei consigli.
Non trovi che sia ragionevole questo approccio?!
Disclaimer
Questo Sito Web ha scopi puramente informativi e le informazioni qui contenute NON devono essere interpretate come consulenza legale, finanziaria, fiscale o medica.
I nostri prodotti non intendono diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia.

Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!