In tanti anni di Network Marketing, una delle obiezioni più frequenti che mi sono sentita rivolgere da chi approccia l’attività è stata
“Ma come farò a trovare clienti?! Non ce la posso fare, non conosco nessuno. No, lasciamo stare non è l’attività che fa per me!”
Ti racconto un segreto: l’ho pensato anch’io.
E per te ho due notizie, una cattiva e una buona: la cattiva è che arriverà il momento in cui dovrai affrontare questa paura, e che la troverai spesso nelle persone che incontrerai, la buona è che ti servirà per crescere e che si può superare.
Anatomia di una paura
Ti senti mai nervoso quando parli con le persone della tua opportunità di network marketing?
Hai paura dei minuti che precedono una telefonata o l’inizio di una nuova conversazione?
Non preoccuparti, è assolutamente normale.
Tutti noi abbiamo provato la stessa ansia, ad un certo punto, ed è una paura comune per chiunque inizi questa attività.
L’attività di ricerca clienti e di sponsorizzazione del tuo team può diventare una sfida, ed è molto gratificante quando riesci a coinvolgere le persone giuste!
Ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a superare la paura della ricerca clienti nel Network Marketing
Ho parlato più volte di come sia riuscita ad ottenere risultati sorprendenti nella mia attività grazie ad un metodo testato e duplicabile; quindi cerco sempre di rassicurare le persone che decidono di unirsi al mio team circa il fatto che verranno seguite passo passo nella loro attività.
Nonostante questo, capisco perfettamente i dubbi e le paure iniziali di ognuno.
Oggi vorrei confidarvi qualche piccolo trucco del mestiere che può aiutarvi a superare quello che, inizialmente, viene visto come l’ostacolo più difficile da superare: essere in grado di trovare clienti ed incaricati.
Innanzitutto, devi essere convinto di poter diventare l’unica persona che può offrire a clienti ed incaricati il miglior prodotto, o l’opportunità di vita e carriera che desidera veramente.
Ovviamente vorrai (e probabilmente l’hai già fatto) parlare della tua opportunità di network marketing con le persone che ami, come i tuoi amici e la tua famiglia, proprio per condividere il potenziale di successo con le persone a cui tieni veramente.
Pensaci, se vuoi condividere questo con le persone più vicine a te, non pensi che anche altre persone meritino questa opportunità?
Infatti, quando inizierai l’attività, lavorando con i social e online, entrerai in contatto con estranei e persone che non conosci, ma anche con la tua estetista o il cameriere del tuo ristorante preferito, o l’istruttore di yoga… le possibilità di cui puoi approfittare della tua cerchia di contatti, esistenti o potenziali, sono infinite!
Ed è proprio a questo punto, quando ti si offre la possibilità di entrare in contatto con queste persone che potresti provare paura e ansia nel presentare l’opportunità.
Per superare l’imbarazzo e la timidezza del contatto iniziale, ricordati che stai contattando queste persone per aiutarle!
Ricorda sempre una cosa: stai presentando un’opportunità unica per avere successo e realizzarsi professionalmente.
Con questo atteggiamento mentale, rassicurati sul fatto che stai trasferendo alla persona con la quale stai parlando delle informazioni di valore, e che in questo modo il vantaggio maggiore sarà il suo per esserne venuta a conoscenza.
E rilassati.
Una volta che inizi a rilassarti e il nervosismo svanisce, puoi iniziare a concentrarti sulla persona.
Tienilo a mente: tutte le persone che incontri, online e offline, sono potenziali contatti, clienti per il prodotto o incaricati del tuo team.
Ora che hai la giusta serenità per approcciare potenziali clienti, non devi far altro che metterti in sintonia con loro; ascoltare le persone in modo da offrire la soluzione più coerente alle loro esigenze è sicuramente la chiave per conquistare la loro fiducia.
Indipendentemente da ciò, dovresti sempre tenere presente quanto segue.
Parla con passione:
Quando esprimi sincero entusiasmo e fiducia nella tua opportunità di network marketing online, la persona che avrai di fronte percepirà l’energia che trasmetterai.
Se, come nel mio caso, ritieni che la tua opportunità di network marketing sia la migliore, sprizzerai sicurezza da tutti i pori.
Niente è più rassicurante di una persona brillante, felice, motivata e appassionata, e se catturi queste emozioni, sicuramente, chi ti sta ascoltando, presterà attenzione.
Non essere invadente:
Con il tuo primo approccio, stai solo conoscendo il tuo potenziale cliente/incaricato.
Se ritieni che il tuo potenziale cliente, o collaboratore, sia ancora un po’ incerto, lascialo riflettere con calma e organizza un follow up.
Ricorda, se non ti diverti non funziona
Con questi suggerimenti, l’attività diventerà molto più divertente.
Inoltre, tieni presente che lo scenario peggiore che potrebbe presentarsi è che la persona che vuoi coinvolgere possa dirti di no.
Alla fine, avrai fatto del tuo meglio e le avrai offerto l’opportunità di cambiare vita, anche se sceglierà di non andare avanti.
Ma se invece sceglierà di acquistare, o di entrare a far parte del tuo team, ti ringrazierà per avergli fatto conoscere dei prodotti di altissimo livello… o per avergli cambiato la vita!
Infine, anche se non mostrerà alcun interesse, mantieni il sorriso e i contatti.
Non si sa mai, la persona che ha detto di no oggi, potrebbe essere il tuo incaricato superstar fra due anni!
E adesso che sono stata assolutamente trasparente, anche nel parlarti delle paure che potresti provare approcciando il Network Marketing, che cosa ne pensi se ne parlassimo direttamente?!
CONTATTAMI e lo faremo!
Disclaimer
Questo Sito Web ha scopi puramente informativi e le informazioni qui contenute NON devono essere interpretate come consulenza legale, finanziaria, fiscale o medica.
I nostri prodotti non intendono diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia.

Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!