Leviamoci subito il dente: iniziare un’attività di network marketing fa paura.
Lo so, lo capisco, ci sono passata.
Passare da un lavoro dipendente, sicuro, anche se mal pagato, ad un’attività autonoma, spaventa un po’ tutti.
“E se poi non ce la faccio?”
è la domanda che ci siamo fatti tutti, prima o poi.
Una domanda legittima, che però non deve diventare un freno, specialmente se si ha una motivazione forte a cambiare la propria vita e raggiungere obiettivi importanti, esattamente come è accaduto a me.
Dal momento, però, che su questo tipo di attività continuano ad esserci incomprensioni ed equivoci, ritengo giusto chiarire bene cosa sia – e soprattutto cosa non sia – il network marketing.
UN’ATTIVITA’ AUTONOMA, NON IMMEDIATA
Il network marketing richiede tempo.
Quanto, dipende da tanti fattori: dall’impegno, dal tipo di prodotto, dal supporto dell’azienda, dalle tue convinzioni e dall’approccio.
Di sicura c’è solo una cosa: si tratta di un investimento sul tuo futuro, potresti iniziare a guadagnare anche subito, magari inizi già con alcuni clienti, magari sei bravissima a coinvolgere le persone..
Nella maggior parte dei casi si inizia a guadagnare presto, ma non immediatamente.
Innanzi tutto devi capire meglio la tua azienda partner e, soprattutto quello che stai proponendo. Conoscere i prodotti è fondamentale, e per conoscerli bisogna utilizzarli.
In seconda battuta bisogna trovare il modo giusto di proporli, o meglio, per proporre la tua personale esperienza, e in questo caso posso tranquillamente affermare che il nostro metodo di lavoro ti può aiutare tantissimo: lo abbiamo testato con la nostra esperienza, costruendoci intorno una formazione che ti può accompagnare passo passo verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi.
Più di tutto, però, occorre tempo per guadagnarsi la fiducia delle persone. E per farlo devi essere coerente, senza sovrastrutture, genuino, e devi credere fermamente che stai proponendo del valore.
Specie agli inizi, è normale non guadagnare subito. Si sbaglierà, si imparerà dagli errori e si svilupperà un proprio metodo di lavoro che funziona. Ma non occorre inventarsi ogni giorno l’acqua calda, la strada che percorrerai è già stata percorsa da migliaia di persone e siamo fortunati a poter imparare da queste esperienze.
È vero che il network marketing consente guadagni molto interessanti, al punto da poter cambiare il proprio stile di vita, ma questo è un punto d’arrivo, non di partenza.
E quando si arriva ad ottenere dei risultati importanti…eh, non sei ancora arrivato. Il segreto è mettersi in discussione, ogni giorno, uscire dalle abitudini, sentirsi grati e orgogliosi per i risultati raggiunti, ma tendere a migliorarsi ancora.
Dietro c’è tanto, tanto lavoro.
INVESTI SU DI TE E SUL TUO FUTURO
È per questo che molti, almeno agli inizi, si dedicano al network marketing come secondo lavoro. Per mantenersi con il proprio impiego principale, mentre sviluppano il proprio network.
Ci sta, ma la differenza viene data dall’atteggiamento; fai quello che puoi con quello che hai, ma pensa da imprenditore.
Ricorda sempre che il network marketing non è un lavoro come tutti gli altri: è un modo innovativo di essere imprenditori di sé stessi.
Per ottenere molto, bisogna investire; in termini di impegno e convinzione, ma soprattutto è un investimento su di sé e sul proprio futuro.
Non pensarlo come se fosse una corsa; è più simile ad una maratona.
Non “vince” chi corre più in fretta, ma chi resiste fino alla fine.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!