Ne siamo consapevoli; ottenere e mantenere la fiducia da parte delle persone è importantissimo nel nostro lavoro di Networker.
Un vero è proprio percorso di costruzione, fatto di coerenza, comprensione, affidabilità, che contribuisce a creare il tuo personal branding, oltre che rafforzare il business.
La ricompensa sarà la fiducia di chi ti segue, dei tuoi clienti e il rispetto dei potenziali, il che aumenterà notevolmente la probabilità che acquistino da te.
Una volta conquistata la fiducia, quella vera, meritata, genuina, anche le difficoltà e i dubbi passeranno in secondo piano.
Creare fiducia diventa quindi molto vantaggioso per te e per la tua Azienda Partner, ma ci vogliono tempo e metodo.
Sii accessibile, disponibile, aperto al confronto
Sii disponibile e consenti a chi ti segue di interagire con te.
Le persone hanno spesso domande da fare, dubbi, perplessità e le persone si aspettano di avere un punto di riferimento al quale rivolgersi.
Un prodotto affidabile, la chiave di tutto
Le persone tendono a comprare sulla scia delle emozioni, non in base alla logica. La sfida che la nostra azienda partner deve affrontare è cogliere queste emozioni, e creare prodotti adeguati a rispondere esattamente agli standard qualitativi desiderati dalle persone per favorirne l’acquisto.
Parlare della propria esperienza senza avere un buon prodotto, attirerà sicuramente recensioni negative, portando sfiducia e una diminuzione della credibilità sul mercato.
Un modo semplice per garantire la qualità del tuo prodotto è utilizzarlo in prima persona così da conoscerlo nei dettagli; significa diventare prodotto del prodotto.
Quindi essere trasparenti ed essere consapevoli, dei propri punti di forza e di debolezza.
L’onestà è la migliore dimostrazione che tieni alla tua attività, ai tuoi clienti e alle loro esigenze, e che sei disponibile ad aiutarli a ottenere i risultati che stanno cercando di raggiungere. Non solo ‘piazzare’ un prodotto.
Valorizzare le persone; il nostro punto di forza
Metti al primo posto le persone o i guadagni?
I clienti riconoscono quando per te sono solo un indice economico e, anche se si trovano bene con il prodotto e continuano ad acquistare da te, potrebbero lasciarti non appena trovassero un vantaggio economico altrove.
E a quel punto addio vendite ripetute.
Conclusioni
La fiducia è un sottoprodotto del tuo impegno per la qualità e l’eccellenza.
Se riesci a fornire le risposte giuste, alle persone giuste, nel lungo periodo, queste crederanno e avranno fiducia in te, nella tua offerta di prodotti, servizi, attività e supporto.
Una volta che ti sei ritagliato la tua identità sul mercato, sii vigile sulla tua comunicazione.
Sostieni chi dici di essere con azioni tangibili.
Disclaimer
Questo Sito Web ha scopi puramente informativi e le informazioni qui contenute NON devono essere interpretate come consulenza legale, finanziaria, fiscale o medica.
I nostri prodotti non intendono diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia.

Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!