Se mi chiedete qual è l’elemento principale che sta alla base di qualsiasi tipo di crescita e cambiamento straordinario, mi sento di rispondere: un alto livello di consapevolezza.
Vedete, anche un tipo intelligente chiamato Albert Einstein una volta ha detto:
“Nessun problema può essere risolto dallo stesso livello di coscienza che lo ha creato”.
Ma che cos’è la consapevolezza e come posso elevarla al massimo livello per permettere alla mia attività di crescere in modo esponenziale?
Ecco perché oggi vorrei condividere con voi qualche considerazione proprio sulla consapevolezza, sui vari livelli che spesso si superano in generale nella vita e, in particolare, in ambito del network marketing, e sui benefici pratici immediati che, diventare consapevoli di noi stessi, potrà portare alla nostra attività e vita nel suo complesso.
1. La consapevolezza della ‘vittima’
- “Farei crescere di più la mia attività se non fosse che la mia famiglia ha più bisogno di me in questo momento”.
- “Non riesco a vendere perché la gente non compra in questo periodo”.
- “Investirei nella mia crescita, ma prima devo aspettare qualche altra vendita”
- “Non posso avere il successo/la realizzazione che vorrei perché sono nato nel Paese sbagliato… da genitori sbagliati… nel momento sbagliato… Tu non capisci!”.
Quando siamo nella fase della coscienza vittimistica, lasciamo spesso che gli eventi prendano il controllo sulla nostra vita.
Lasciamo che siano le circostanze a dettare ciò che possiamo o non possiamo fare. Ci sentiamo limitati.
Sentiamo che le cose sono fuori controllo.
E quando non riusciamo ad avere successo, la consapevolezza della vittima ci offre una rapida spiegazione: dare la colpa a qualcosa o a qualcuno al di fuori di noi.
Semplice!
So che molto probabilmente avete vissuto (state vivendo!) questo stato, io stessa l’ho provato molte volte.
Eppure, in questo contesto, ho trovato sempre qualcuno che mi faceva notare che la mentalità da vittima al posto di guida della nostra attività può essere un elemento devastante per il business.
Però possiamo invertire la rotta assumendoci la responsabilità al 100% di tutto e sarà quello il momento in cui ci riapproprieremo di un potere enorme, che ci permetterà di cambiare ogni situazione.
Questo è il momento in cui rendiamo possibile una crescita straordinaria che non si costruisce certo sulla mentalità del vittimismo!
È il momento in cui passiamo al secondo livello di coscienza e diventiamo più potenti.
2. La consapevolezza del sè
È uno stato di coscienza in cui assumiamo il controllo assoluto dei nostri risultati.
Non aspettiamo più, non speriamo, non preghiamo e non diamo la colpa. Facciamo in modo che tutto accada, punto e basta.
La coscienza di Me è ciò su cui si basa l’intero processo di sviluppo personale:
“Fissa obiettivi stimolanti! Coltiva la tua determinazione! Non arrenderti mai! Puoi farcela!”
Senza dubbio, le persone disposte a rimboccarsi le maniche e ad adottare la consapevolezza di se stessi e del proprio valore vengono premiate per questo.
È infinitamente più potente assumersi la responsabilità dei propri risultati piuttosto che aspettare la fortuna, circostanze migliori o qualcuno che ci aiuti lungo il percorso.
Ma anche operare attraverso questo livello di consapevolezza ha il suo prezzo.
Può essere estenuante.
Sappiamo che tutta la responsabilità è sulle nostre spalle.
Non c’è nessun cavaliere dall’armatura scintillante che possa salvarci.
Dobbiamo dimostrare di essere in grado di farlo.
Dobbiamo sviluppare un’etica del lavoro immacolata e lasciare che la nostra determinazione ci conduca attraverso gli ostacoli, spesso numerosi, per raggiungere il nostro successo.
“Se lavoro abbastanza duramente, se lavoro abbastanza a lungo, riuscirò a ottenere ciò che voglio”. Ci diciamo, facendoci strada a gomitate verso il prossimo obiettivo lavorativo.
Una volta che si è imboccata la strada della consapevolezza, realizzeremo che prendere coscienza delle nostre capacità, anche passando per i primi due livelli, ci aiuterà a far crescere più velocemente la nostra attività con molta più grazia e facilità.
Immaginate per un momento come sarebbe se, essere in un flusso costante di eventi positivi, fosse la nostra normalità.
Non solo otterremmo ciò a cui miriamo con molta più facilità, ma fluiremmo anche con il fiume della vita, che ci porta nei luoghi più magici.
Certo, ci sarebbero delle deviazioni lungo il percorso, ma la destinazione sarebbe garantita. In altre parole, adottare la strada della consapevolezza può essere un modo per attivare il nostro potenziale più alto, creare una crescita straordinaria e prosperare in ogni ambito della vostra vita.
L’unico problema è che la maggior parte di noi finisce in questo stato di coscienza accidentalmente. Non sappiamo come farla diventare la nostra normalità.
La verità è che è possibile evocare consapevolmente questo flusso nella nostra vita personale e professionale.
Tuttavia, il modo per farlo è controintuitivo per il nostro cervello logico.
Dobbiamo abbandonare il bisogno di controllo e sostituirlo con la fiducia.
In altre parole, dobbiamo accettare un po’ di più l’incertezza.
L’idea di accettare la vostra natura infinitamente potente può essere spaventosa o insondabile all’inizio. Eppure, scoprirete che, più vi addentrerete in questo modo di pensare e di essere, più diventerete amorevoli verso tutto e tutti nella vostra vita e più amore riceverete in cambio.
Quando parlate con i vostri potenziali clienti, con i vostri colleghi, con gli amici, con le persone che amate o con un estraneo per strada, non parlate con qualcuno che è separato da voi.
State sperimentando voi stessi immedesimandovi in loro.
Saprete che ciò che date agli altri, lo date a voi stessi e ciò che date a voi stessi, lo darete agli altri.
Naturalmente, adottare questo tipo di coscienza è incredibilmente positivo per la vostra attività.
Scoprirete che non avete più bisogno di reagire alle circostanze quotidiane. Al contrario, potete decidere quali sono queste circostanze.
Quindi, potete praticamente buttare via tutte le statistiche di marketing e vendite, perché scoprirete di poter creare qualsiasi risultato nella vostra attività, a vostro piacimento.
Vi sembra impossibile?!
L’unico modo per scoprirlo è iniziare la strada della consapevolezza.
Disclaimer
Questo Sito Web ha scopi puramente informativi e le informazioni qui contenute NON devono essere interpretate come consulenza legale, finanziaria, fiscale o medica.
I nostri prodotti non intendono diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!